Abstract - Sito AcEMC

Vai ai contenuti

Abstract

Formazione ed Eventi > Congresso Nazionale 2021
Abstract & Poster
Congresso Nazionale AcEMC 2021
Regolamento presentazione Abstract e Poster
Gli abstracts dovranno essere inviati

Entro e non oltre  il 24 settembre 2021

PRESENTAZIONE ABSTRACT E POSTER
Non è prevista l'affissione cartacea in sede congressuale, i Poster saranno esclusivamente in formato elettronico.
In sede congressuale verrà allestita un'area con PC dove i partecipanti potranno visionare i poster.
La consultazione sarà possibile mediante uno strumento di ricerca per diverse chiavi, relative al settore scientifico, di organo, di metodica o per cognome di uno degli autori.

Indirizzo di spedizione contributi: barbarapanico@kassiopeagroup.com

Il lavoro potrà anche essere caricato in formato PDF O JPG e verranno pubblicati nella rivista ECJ del numero di Dicembre*

NORME PER LA PRESENTAZIONE DI POSTER
Formato: Jpg o PDF
Orientamento: Verticale 9:16
E' consigliabile non superare i 20 megabyte
Lingua: italiano e inglese*

Il Comitato Scientifico valuterà l’accettazione degli abstracts e la premiazione dei migliori lavori.

*PER ESSERE PUBBLICATI SULLA RIVISTA VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE SOLO I LAVORI IN LINGUA INGLESE

Istruzioni per l’invio del testo

Formato
- Gli abstracts devono essere redatti in Italiano
- Il file del testo deve essere realizzato con il programma Microsoft Word con le seguenti caratteristiche: pagina formato A4; orientamento verticale; margine superiore, inferiore, sinistro e destro di 2 cm; carattere: Times New Roman 12;
- il titolo dell’abstract deve essere scritto in maiuscolo e in grassetto;
- scrivere il nome/i dell’autore/i (iniziali - cognome): mettere in grassetto il nome del primo autore;
- specificare l’istituzione di appartenenza;
- lasciare una riga vuota prima del testo dell’abstract;
- le dimensioni massime dell’abstract non devono superare le 250 parole;
- nominare il file con il cognome del “primo autore”; nel caso di più files con lo stesso cognome, numerarli in modo progressivo;

Contenuto
Il contenuto dell’ abstracts deve essere impostato come segue:
- Intro
- Methods
- Risults
- Conclusions

Case report
- Intro
- Presentation
- Discussion

Invio
Gli abstracts dovranno essere inviati uno per volta come allegato di posta elettronica all’indirizzo barbarapanico@kassiopeagroup.com

Nel messaggio di posta elettronica specificare l’argomento del programma scientifico/TOPICS a cui il lavoro si riferisce e i seguenti dati:
- Nome e Cognome, Telefono, Fax e Cellulare del mittente;
- Nome e Cognome, Telefono, Fax e Cellulare di chi presenterà il lavoro al Congresso (se diverso dal mittente).

La conferma di avvenuta ricezione dell’abstract da parte della Segreteria Organizzativa, la comunicazione di accettazione o rifiuto del lavoro e altre eventuali comunicazioni inerenti ogni lavoro presentato verranno inviate al mittente via posta elettronica.
Se non si riceve la conferma di avvenuta ricezione dopo due giorni dall’invio dell’abstract, si invita a contattare la Segreteria Organizzativa per verificare l’eventuale presenza di problemi tecnici.

Gli abstracts inviati via fax e quelli che non presentano le caratteristiche indicate nei punti precedenti, NON saranno presi in considerazione.

Si precisa che la presentazione al Congresso del proprio lavoro è vincolata all’iscrizione a pagamento di almeno uno degli autori.

Via Salvatore Maugeri, 10
27100 - Pavia
Tel 0382.592794 - Fax 038224506
e-mail: info@acemc.it
segreteriaacemc@kassiopeagroup.com
FIMEUC
Federazione Italiana
Medicina di Emergenza-Urgenza
e delle Catastrofi
Webmaster: Guido Caironi
Torna ai contenuti